Ecobonus, Superbonus, Sismabonus: tante opportunità per ristrutturare

Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio (D.L. 34/2020, convertito dalla Legge 77/2020) che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese per interventi di efficienza energetica e riduzione del rischio sismico sostenute da persone fisiche e altri soggetti dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.

Ecobonus 110% è una misura governativa per agevolare la riqualificazione e il miglioramento dell’efficienza energetica dell’abitazione.

Il termine è spostato al 31 dicembre 2022 per i condomìni (indipendentemente dalla percentuale di esecuzione dei lavori) e per gli edifici costituiti da 2 a 4 unità immobiliari posseduti da un unico proprietario o più comproprietari (se almeno il 60% dei lavori è stato eseguito entro il 30 giugno 2022).
Per gli IACP il termine è fissato al 30 giugno 2023, prorogato al 31 dicembre 2023 se al 30 giugno sono stati eseguiti almeno il 60% dei lavori.

I lavori passibili di queste agevolazioni riguardano interventi sia verso l’efficientamento energetico che antisismico: nel primo caso, possiamo essere per voi un parner qualificato e competente nell’identificazione delle soluzioni compatibili e adeguate al vostro immobile. FANCHIN SRL con la sua esperienza e professionalità maturata in oltre 50 anni di attività, ti offre la propria consulenza per rispondere puntualmente ad ogni esigenza, sia in termini di praticità, che di sicurezza, che di estetica.

Per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali dedicate all’efficientamento energetico e/o riduzione del rischio sismico sul tuo immobile e/o procedere con lo sconto in fattura o la cessione del credito d’imposta maturato alla banca, è necessario completare gli adempimenti amministrativi previsti dalla legge, assistiti da un consulente di Vostra fiducia.