Seguici sui social
  1. Fanchin Srl
  2. Azienda
  3. Cos’è il PVC

Cos’è il PVC

Il PVC (cloruro di polivinile), definito spesso vinile, è un materiale termoplastico ottenuto da sale e petrolio.

pvc-fanchin-serramento

Il PVC grazie alle sue caratteristiche è un materiale riciclabile al 100%, poiché è possibile fonderlo ripetutamente senza perdita di quelle qualità che lo contraddistinguono e che lo rendono ideale nella realizzazione dei serramenti.

Porte, finestre, infissi e serramenti in PVC hanno una durata eccezionale che può superare i 60 anni. Per la longevità, resistenza, impermeabilità e per il suo costo contenuto, il PVC ha rimpiazzato nel tempo materiali tradizionali come legno e alluminio, più costosi, più complessi nella lavorazione e più onerosi nella manutenzione. Il PVC rappresenta la soluzione ideale in un’ottica di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente per le seguenti qualità:

Eccellente isolamento termico

il PVC è per sua natura un materiale isolante. Inoltre, i serramenti in PVC della Fanchin s.r.l. sono costruiti con profili multicamere che dispongono di un ottimo coefficiente U. Il valore U indica il livello di dispersione termica di un materiale o elemento. Un valore basso significa un rendimento elevato e garantisce un’importante limitazione dei consumi energetici.

Isolamento acustico ottimale

il PVC fornisce prestazioni acustiche eccellenti, permette l’installazione di vetrocamera di spessori diversi, e la guarnizione, grazie all’ampia superficie di contatto, contribuisce all’ulteriore abbattimento dei decibel.

Resistenza all’acqua e al vento

le guarnizioni in TPE sono utilizzate sia per la chiusura ermetica tra vetro e profilo sia per la battuta tra anta e telaio.

Drenaggio perfetto

la barriera centrale addizionale e la zona di drenaggio inclinata, assicurano la perfetta evacuazione dell’acqua.